Estate a Ischia 2017

L’Isola di Ischia è ricca di tesori da scoprire. Cosi, vogliamo suggerirvi eventi culturali e folkloristici tipici che si svolgeranno quest'anno sull'Isola Verde. Sperando che arricherrano il vostro soggiorno sulla nostra bellissima Isola. Questa lista è riduttiva, non esistate a suggerire altre curisoità a questo nostro elenco. 

Avvisiamo che questo elenco sarà aggiornato 


DURANTE TUTTA L'ESTATE


Fino a Novembre 2017
J te vurria vasà - Spettacolo di melodie e danze napoletane
Ensemble vocale - strumentale "La Ghironda" coreografie "il balletto".
Visite guidate ore 10,30 - Concerto ore 22,00

LUGLIO

Dal 13.07 al 16.07.2015
Festagiamento in Onore della Madonna del Carmine e San Vincenzo Ferreri
Ogni anno sulla piazza-belvedere di serrara, dal 13 al 16 luglio si svolgono i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine e San Vincenzo Ferreri patrono del comune, con il caratteristico e suggestivo incendio del campanile e lo spettacolo di fuochi d' artificio a suon di musica. 

Da Aprile a fine Luglio

Incontri Musicali ai Giardini La Mortella
Dal 08.07 al 16.07.2017
Vetrina internazionale di film italiani come documentari, cortometraggi e video clip. Sarà una grande opportunità per saperne di più sulla nuova generazione di artisti coinvolti nell'industria dello spettacolo. 

Dal 25.06 al 30.07.2017
Inoltre nella Stagione estiva ci sono i concerti delle orchestre sinfoniche giovanili nel nuovo e spettacolare Teatro Greco, fortemente voluto e realizzato da Lady Susana Walton: le orchestre che si esibiscono sono internazionali e tutte formate da giovanissimi musicisti, spesso diretti da prestigiosi nomi del concertismo internazionale.

Dal  22.07 al 26.07.2017
Piazzale delle Alghe - Ischia Ponte

Il 26 luglio di ogni anno a Ischia Ponte si respira un’atmosfera incantata; con il Castello sullo sfondo in un misto di ombre e luci,festeggiamenti della Festa a Mare agli scogli di S. Anna entrano nel vivo. 


Festa a Mare agli scogli di S.Anna
Il 15.08.2017
Ogni a anno a ferragosto sull'isola di Ischia si compie una escursione ecologica nel bosco dei Frassitielli e della Falanga; il raduno si tiene alle ore 7.30; la passeggiata conduce in uno dei luoghi più affascinanti dell'isola verde  

Il 16.08.2017
La festa comprende messe e appuntamenti religiosi, ma anche concerti e stand in piazza

Il 26.08.2017

Una interessante occasione di conoscere la storia dell'isolad'Ischia, abbinando a ciò il piacere di osservarne luoghi e tradizioni, è offerta dalla festività di S. Alessandro, che si celebra il 26 agosto

Festa di Sant'Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento